Paolo Camia

Paolo Camia è un operatore professionista certificato del Metodo Feldenkrais e Riflessologo.
Lavora a tempo pieno a Venezia presso il suo studio, vicino a Piazza S. Marco.

Da oltre 30 anni si occupa di autoeducazione e di apprendimento attraverso il movimento, con incontri individuali e collettivi, conferenze, seminari e corsi di aggiornamento rivolti ad un pubblico molto vasto e differenziato.
Fa parte dell’A.I.I.M.F. (Associazione Italiana Feldenkrais), di cui è stato consigliere e vicepresidente.

Proveniente da studi classici e pedagogici, Paolo Camia, per molti anni ha praticato e studiato diverse arti espressive, in modo particolare il teatro, il mimo e il clown, praticando su di sé molteplici discipline motorie e psicomotorie.

Nel 1984 inizia a dedicarsi interamente all’insegnamento del suo metodo, il Riequilibrio Posturale®, ispirato al Metodo Feldenkrais, operando in molte città d’Italia, tra cui, Torino, Asti, Cuneo, Alba, Collegno e Venezia.

Oltre al metodo Feldenkrais®, approfondisce il metodo Bertherat, il metodo Alexander, la Riflessologia plantare, il metodo Kousmine, l’analisi transazionale, i Fiori di Bach ed altro.
Paolo Camia utilizza a lungo la riflessologia plantare come integrazione al suo lavoro sul movimento (il Riequilibrio Posturale) per favorire la valutazione e il superamento di problematiche della salute.
Nel 1997 consegue il diploma ufficiale  Feldenkrais®, con Ruthy Alon (corso di formazione quadriennale riconosciuto dall’International Feldenkrais Federation).

In seguito partecipa a vari corsi di aggiornamento ed approfondimento sul metodo Feldenkrais, fra molti altri con: Frank Wildman, Paul Rubin e Larry Goldfarb.

La sua formazione e il suo modo specifico di lavorare con le persone, rendono la pratica del metodo e le sue lezioni particolarmente coinvolgenti e interessanti, spesso divertenti.

Nel corso della sua attività professionale, ha aiutato migliaia di persone a migliorare la qualità della loro vita e il loro modo di muoversi.
Molti sono stati  gli effetti positivi su: stato di salute e benessere psicofisico,  prestazioni fisiche, atletiche ed artistiche e in molti casi in situazioni di disagio motorio, sia lieve che grave di chi ha creduto in questo metodo.

Paolo Camia vive a Venezia dal 1996.
All’interno della struttura in cui opera è presente anche Roberta Rizzi, esperta di Riflessologia Plantare.

Iscriviti alla nostraNewsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai notizie, aggiornamenti ed offerte speciali riservate ai soli iscritti.

Iscrizione accettata!